Martedì 20 febbraio si è tenuta la prima Assemblea del gruppo appena costituito ANCE Giovani Friuli-Venezia Giulia nella cornice di Palazzo Vescovile a Portogruaro (Venezia), location scelta in occasione della mostra “La Dogaressa tra storia e mito. Venezianità al femminile dal Medioevo al Novecento”.
L’Assemblea ha investito del ruolo di Presidente Luca Spagnol, titolare dell’impresa edile Spagnol di Praturlone di Fiume Veneto (PN), già Presidente ANCE Giovani Alto Adriatico.
La costituzione del nuovo Gruppo che riunisce i giovani imprenditori dell’ANCE del Friuli-Venezia Giulia valorizza appieno le risorse delle 4 Province di Pordenone, Gorizia, Trieste e Udine, puntando a una più ampia voce regionale, anche attraverso l’inserimento di nuove giovani figure imprenditoriali.
Con Spagnol come capofila, inizia una nuova stagione per i giovani dell’ANCE del FVG, che trovano nel gruppo regionale una formazione solida e ampia capace di far fronte alle sfide che il settore si trova a fronteggiare nel presente e per prepararsi al futuro.
“Sarà un’occasione per puntare sulla formazione per gli imprenditori dell’edilizia, partendo proprio da noi giovani imprenditori”, ha raccontato Luca Spagnol. “Le nostre aziende hanno potuto vivere il bonus 110% e ora le opportunità concesse dagli appalti del PNRR. Bisogna però essere attenti e lungimiranti e capire che siamo di fronte a un mercato dinamico, fatto di domande diverse, passaggi generazionali, innovazione tecnologica. Dobbiamo strutturarci a lungo termine. Per questo è fondamentale essere formati per poter leggere i dati delle nostre imprese e saper prendere decisioni”.